SMARTFOOD: è la prima dieta italiana con un marchio scientifico in collaborazione con l’istituto europeo  di oncologia (IOD) di Milano. Questo metodo propone diversi benefici per un corpo come: combattere i chili di troppo e e previene le malattie e patologie serie.

Si tratta di una “dieta” che spiega gli ingredienti basi che aumentano il nostro benessere per le diverse sostanze che contengono. Niente limitazioni, anzi, solo cibi sani in più che ci aiutano ad aumentare il nostro metabolismo o a non accumulare grassi e altri processi che si fanno stare bene, prevenire le malattie e allungare la vita.

I protagonisti di questa dieta sono i 30 super cibi SMARTFOOD, alleati della linea e della salute. Dobbiamo semplicemente imparare a non farseli mancare a tavola, perchè la loro formula chimica che agisce nelle nostre cellule produce un effetto straordinario.

Per spiegare tutti questi alimenti e le loro funzionalità ed effetti sul nostro corpo dobbiamo dedicare specificatamente attenzione a ognuno di loro.

<h3>Per adesso vi lasciamo una lista di ingredieti che aiutano a prevenire le malattie ed aiutano il corpo a stare nel benessere: si chiamano i 10 Protective Smartfood:</h3>

  • aglio
  • cereali integrali
  • erbe aromatiche
  • frutta fresca
  • frutta secca
  • legumi
  • olio di oliva
  • olio di semi
  • semi oleosi
  • verdura

<h3>A quali tenazioni non dobbiamo invece cedere ? </h3>

  • salumi ed affettati
  • carne rossa
  • prodotti industriali altamente energetiche
  • bevande zuccherate
  • alcolici

Tutti questi ingredienti vanno non sono assolutamente vietati nella nostra alimentazione ma vanno prese con cautela – ogni tanto.

Lunedì e Martedì:

colazione:

fetta di pane con albume d’uovo cotta in padella senza oli o grassi aggiunti – farcita con un frutto a piacere (fragola, mela, pera) e spolverata di Cannella e Stevia.

merenda:

1 frutto a piacere (7-8 fragole, 1 mela, 1 pera, 1 arancia ecc)

pranzo:

riso nero o integrale lesso con verdure e carne magra
o
panino di 2 fette di pane integrale farcito di insalata e petto di pollo o tacchino

merenda:

1 frutto a scelta

cena:

cena uguale al pranzo o alternativa:
150gr (circa) di petto di pollo con verdure lesse (a scelta) e 1 fetta di pane integrale
verdura cruda (non condita) a volontà

IMPORTANTE: mangiare ogni 3 ore e non introdurre altri ingredienti o condimento (olio)