Pochissimi ingredienti reperibili nelle nostre cucine. Scrub fantastico che lascia un pelle sana e morbidissima. Provare per credere.

Gli ingredienti che compongono questo scrub sono veramente pochi e facili da reperire. Lo scrub potrebbe essere fatto in precedenza e conservato a lungo (circa 3 mesi) o realizzato e applicato immediatamente. Se uno decidesse di optare per la conservazione non ci sono problemi perché uno degli ingredienti ( l’olio) conserva bene il resto delle materie prime da inserire.

Ecco la ricetta:

2 cucchiai di soda bicarbonato

2 cucchiai di caffè

4 – 5 cucciai di olio di mandorle dolci

Mescolare bene fino ad ottenere un composto omogeneo

Applicazione:

Entrare sotto la doccia e fare il bagno come di abitudine. Dopo aver finito ancora con la pelle bagnata applicare delle piccole quantità del composto massaggiando con le mani più o meno energicamente. Una volta applicato e massaggiato bene sciacquare bene con acqua abbondante per rimuovere i residui degli ingredienti dalla pelle.

Asciugate il corpo e godetevi la vostra nuova pelle sanissima e morbidissima.

Vantaggi:

  1. La soda bicarbonato aiuta la pelle ad esfoliarsi e ha delle proprietà anti-infiammatori.

2. Il caffè oltre che aiutare sempre l’esfoliazione delle cellule superflue morte, stimola le altre cellule dell’epidermide ( processo eccitante ).

3. L’olio di mandorle dolci nutre la nostra pelle la rende più liscia ed elastica.

4. Tutto questo grazie all’applicazione sulla pelle bagnata che assorbe meglio gli ingredienti e mantiene una profonda idratazione.

Consigliamo l’applicazione su tutta la pelle e anche sul viso. Cosnigliamo anche l’applicazione a mani nude ma non escludiamo l’uso di accessori come guanti o spazzole comuni a vostro piacere.

BUONA PELLE :-*

ARTICOLI SIMILI: BELLEZZA