Come ottenere un sorriso smagliante e denti più bianchi

Noi donne vogliamo avere dei denti sempre più bianchi. Sappiamo bene che il cibo e le bevande, in particolare caffè e thè, macchiano i denti ma non possiamo farne a meno. I dentisti consigliano di sbiancare i denti ogni 6 mesi ma sappiamo bene che cdosta tanti soldi se fatto bene e comunque prima dei 6 mesi si arriva ad avere un sorriso poco attraente.

Il sorriso per una donna è il suo biglietto da visita

Bisogna curare i denti e il sorriso per essere più sicuri di noi e per paicere di più alle persone che ci circondano.
Ecco perchè oggi vi propongo 2 rimedi naturali che possono essere applicati anche 2 volte alla settimana e hanno un effetto immediato e molto soddisfacente sul nostro sorriso.

La Salvia aiuta a sbiancare i denti

La Salvia per sbiancare i denti
La Salvia è un ottimo ingrediente naturale che riesce a sbiancare i nostri denti senza tanti sforzi. La procedura che la salvia puà essere applicata anche 2 volte alla settimana, anche se spesso è volentieri ne basta una sola.
Si tratta di un gesto molto semplice. Prendete della Salvia fresca, lavatela bene con acqua fredda e iniziate a stroffinarla sui denti per circa 2 minuti. Sciaqulute la bocca con accqua tiepida e sorridete. Più semplice di così. Esperienze personali mi portano a dirvi che gli ingredienti che si trovano in natura sono i più afficaci e ovviamente non contengono ingredienti che possono danneggiare un qualche modo la nostra salute.

Limone e Soda bicarbonato per sbiancare i denti

Limone per sbiancare i denti

Come la Salvia cosi anche il Limone ha proprietà sbiancanti e può aiutarci nel compito di sbiancare i nostri denti e rendere il sorriso smagliante. Il Limone viene utilizzato spesso anche per togliere macchie alle mani e soprattutto dalle unghie. In commerci esistono anche dentifrici contenenti Limone ma vi posso assicurare che l’ingrediente così com’è in natura è molto meglio, perchè contiene tutte le sue caratteristiche e proprietà senza modifiche o aggiunta di altri elementi.
La Soda bicarbonato invece oltre che avere proprietà sbiancanti serve anche come abrasivo per i denti.
La ricetta: mescolare mezzo limone e un cucchiaio di soda bicarbonato un una ciotola, attenzione perchè fanno una reazione chimica i primi 10 secondi. Una volta ottenuto il composto mettete un po’ sullo spazzolino e strofinare per circa 2 – 3 min. I risultati si vedono subito soprattutto in presenza di macchie da caffè o thè. Vi consiglio di non ripetere questa azione più di 2 volte al mese poiché la soda bicarbonato potrebbe danneggiare lo smalto dei denti. 2 volte al mese sarebbe la soluzione giusta. Altro consiglio: per evitare di danneggiare lo smalto dei denti utilizzate uno spazzolino più morbido.

Fatemi sapere se avete provato i miei consigli e se avete ottenuto i risultati desiderati…
e ….sorridete che la vita è bella!!!

Altri articoli:

Proprietà del Limone
Capelli danneggiati? Ristrutturarli dopo l’estate