LE CURE PER LA PELLE

Una buona pulizia è fondamentale per avere una pelle luminosa. Curare la pelle del viso e scegliere un buon detergente da usare quotidianamente rappresenta un passo importante. Se vuoi fare le cose per bene, segui i consigli dei nostri esperti di bellezza qui sotto:

1 – Detergete il viso due volte al giorno, al mattino e alla sera prima di coricarsi. Non è detto che una pelle che vi sembra pulita lo sia veramente. Anche se non le vedete, probabilmente ci sono molte impurità invisibili nascoste sulla superficie della pelle che dobbiamo cercare di rimuoverli detergendo il viso a fondo.

2 – Evitate le normali saponette e optate per detergenti per il viso delicati e adatti al vostro tipo di pelle. In particolare le pelli sensibili possono irritarsi se si usa un prodotto troppo aggressivo contenente ingredienti non adatti.

3 – Risciacquate il viso con acqua tiepida. L’acqua troppo fredda o troppo calda può irritare la pelle e nello stesso tempo agisce sulla apertura o chiusura dei pori. Per chi non soffre di una pelle delicatissima è indicato fare degli esercizi con l’acqua calda e fredda, intervallandole dopo aver deterso il viso – in questo modo si recuepra un po’ di elasticità.

4 – Esfoliate almeno una volta la settimana. Una delicata esfoliazione rimuove le cellule morte lasciando la pelle più liscia e luminosa. Come con il detergente, assicuratevi di scegliere uno scrub adatto al vostro tipo di pelle.

5 – Siate delicate nella zona intorno agli occhi durante la pulizia e quando applicate la crema occhi. In questa parte del corpo la pelle è più sottile e va trattata con molta attenzione.

6 – Concedetevi un trattamento viso di tanto in tanto. Periodicamente andiamo dal dentista per la pulizia dei denti; ecco, anche la pelle ha bisogno di essere pulita a fondo! Frequenza e tipo di trattamento dipendono dal tipo di pelle e sicuramente la vostra estetista di fiducia sarà in grado di indicarvene le cure migliori.

LE MASCHERE

Cura molto importante per idratare e prevenire le rughe è il tempo dedicato alla pulizia ogni singolo giorno ma anche all’applicazione di maschere dedicate almeno 1 volta alla settimana. Vediamo cosa possiamo fare in casa senza ricorrere a spendere tanti soldi dall’estetista – e di conseguenza quando ci troviamo in difficoltà economica rinunciarci a queste cure.
Sicuramente l’azione più importante è quella di idratare il viso. Il trattamento idratante nutre le cellule e non permette loro di perdere la loro elasticità. Di conseguenza le cellule sono sane e si previene la formazione di righe e macchie.

ARTICOLI CORRELATI

Sbiancare i denti

sbiancare i denti