Purtroppo spesso mi scontro con articoli poco ortodossi in rete, scritti da chi sa quale ciarlatano, ma che riesce ad arrivare al pubblico e fare danni alla nostra salute. La diffusione del pensiero e della libertà di parola, soprattutto grazie ai social e blog poco raccomandabili, è un male per chi non riesce a distinguere le fonti d’informazione. Tutti scrivono su argomenti che non conoscono. Quello che voglio insegnare ai miei lettori è proprio il fatto di essere più critici e selettivi visto che si tratta di argomenti sensibili, che possono danneggiare la nostra salute e intervenire anche sulla nostra psicologia.
In primis bisogna informarsi bene se le diete sono state testate scientificamente, da che fonti provengono e se sono state scritte da medici o di consulenti del benessere.

Gli articoli in rete

Leggo su:
www.gioia.it – 3 DIETE FAMOSE CHE FUNZIONANO DAVVERO PER DIMAGRIRE VELOCEMENTE
www.alfemminile.com – La dieta del riso funziona! Come dimagrire velocemente in 9 giorni

Una piccola riflessione sulle diete

Mi chiedo sempre il perché esistono così tante diete una diversa dall’altra? Perché dopo tutte queste ricerche e studiosi che scrivono sull’argomento l’umanità ancora non ha trovato il modo giusto per dimagrire e vivere bene? Provate a riflettere su questo argomento e datevi una risposta!
Non vi dico che le diete non funzionano !ATTENZIONE! …Funzionano per forza – stressando il vostro corpo a mangiare meno, o cose diverse o assumendo medicinali ecc per forza succede qualcosa al vostro corpo – ma rendiamocene conto che non è il modo giusto perché NON E’ SANO

Cosa fare

La soluzione migliore è quella di affidarsi alle cure di un nutrizionista, dietista o consulente, il quale non avrà solo il compito di assegnarvi una dieta scritta e rimandarvi a casa, ma spiegarvi e informarvi su tutto il necessario da sapere.
Una dieta viene prescritta per vivere meglio e nel benessere. Non dobbiamo farla solo quando qualcuno trova che siamo fuori forma. Dobbiamo decidere di intraprendere un cambiamento nella nostra vita solo quando ci sentiamo di non vivere bene e sentiamo la necessità di migliorare qualcosa, ma dobbiamo stare attenti di non cascare nella trappola della disinformazione.

Le regole per una dieta SANA

Le regole che dobbiamo seguire per svolgere una dieta sana ad equilibrata, la quale ha l’unico compito di rimettervi nella vostra forma del BENESSERE le sapete già da voi. Non c’è niente di nuovo rispetto a quello che sapere già e tutto questo perché tutti processi dimostrati scientificamente li sanno tutti. Sono anni che ci ripetono che bisogna mangiare meno, mangiare più frutta e verdura, fare attività fisica costante, bere tanta acqua ecc.
Dimagrire e riprestinare il nostro benessere porta fatica SI – ma non solo – porta anche tanti benefici per il nostro corpo – CI FA VIVERE BENE ed è la cosa più importante per ogni singolo essere umano.
Se non riusciamo a convincerci di adottare uno stile di vita più sano è meglio rivolgersi a un CONSULENTE DEL BENESSERE.

La formula del BENESSERE

A = ALIMENTAZIONE
A = ATTIVITA’ FISICA
A = ATTEGGIAMENTO MENTALE

Scriveteci per più informazioni completamente gratuiti QUI