BENESSERE

“La Donna è figlia della Natura e chi ha totalmente perduto il contatto con essa è un infelice”

Autostima

DIETA E AUTOSTIMA: come costruirsi un atteggiamento mentale positivo

Autostima L’autostima delle persone obese è sottoposta a molti attacchi psicologici. I creatori di moda, le assicurazioni sulla vita e il datore di lavoro non vedono di buon occhio le persone obese, con il risultato di queste si abituano spesso ad assumere atteggiamenti disfattisti e autodegradanti. Cominciano a pensare che il grasso è ”cattivo”, il che porta spesso a un…

0 comments

Acido folico necessario in gravidanza

A cosa serve la vitamina B9? L’acido folico ( Vitamina B9) è un elemento molto importante per la crescita: interviene nella formazione dell’acido nucleico, il quale è determinante per la crescita e la riproduzione delle cellule del corpo. E’ inoltre coinvolto nella formazione dei globuli rossi ed è necessario per un’attività equilibrata del sistema nervoso. Questa vitamina viene utilizzato nelle…

0 comments
Attività fisica

Benefici dell’attività fisica

A cosa serve l’attività fisica? Tutto il corpo riscontra vantaggi dell’esercizio fisico regolare. Una delle funzioni più benefici è proprio il miglioramento delle funzionalità cardiovascolari e respiratorie. In parole semplici l’attività fisica aumenta l’apporto di ossigeno e di elementi nutritivi delle cellule. Contemporaneamente l’esercizio fisico migliora il trasporto dei biossido di carbonio e dei prodotti di rifiuto dai tessuti dell’organismo…

0 comments

Naturopatia: Cos’è e a cosa serve?

Naturopatia tradizionale e Naturopatia scientifica La Naturopatia tradizionale non è una medicina alternativa o complementare a quella scientifica (vera), anzi, non ha nulla a che vedere con la medicina e con le malattie, ma solo con la promozione della salute e del benessere e con la ricerca della qualità della vita. La naturopatia tradizionale fa leva su un fattore fondamentale,…

0 comments
diete

DIETE “FACILI” CHE FANNO MALE

Purtroppo spesso mi scontro con articoli poco ortodossi in rete, scritti da chi sa quale ciarlatano, ma che riesce ad arrivare al pubblico e fare danni alla nostra salute. La diffusione del pensiero e della libertà di parola, soprattutto grazie ai social e blog poco raccomandabili, è un male per chi non riesce a distinguere le fonti d’informazione. Tutti scrivono…

0 comments